Pratiche Garanzia Asus

MAIORTEK Centro Assistenza Tecnica specializzato  Notebook, PC e Tablet , smartphone ASUS - Roma

Il servizio "Riparazioni in garanzia" è soggetto al pagamento di Euro 30,00 IVA inclusa a titolo di rimborso spese per la gestione della pratica.**

Tutti gli apparati in Garanzia devono pervenire completi di alimentatore, batteria e 1 fotocopia ben leggibile dello scontrino o fattura fiscale d'acquisto dettagliata recante ben leggibile il modello dell'apparato ed il certificato di garanzia ASUS.

Non è possibile accettare apparati senza quanto richiesto.

Sono esclusi dalla garanzia tutti i problemi software ( aggiornamenti, virus, ecc..)

Attenzione in mancanza di quanto sopra indicato ASUS rifiuterà l'intervento in garanzia

Il cliente potrà attivare anche autonomamente la pratica in garanzia contattando ASUS al n. 199 400 089 *.
(* Numero a pagamento: 12 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,da telefono cellulare i costi variano in base all'operatore utilizzato)

 

** Perchè MAIORTEK richiede un costo per la gestione della pratica in garanzia

 

Accettazione apparato

L'accettazione consiste nell'accoglienza del cliente, la presa visione dei documenti originali di acquisto, la richiesta della specifica del danno o difetto dichiarato dal Cliente e la compilazione del modulo di RMA ed assegnazione del numero di accettazione del prodotto consegnato per l'assistenza.
La Maiortek ,esegue una scansione del documento di acquisto per inviarlo alla ASUS in formato PDF come richiesto.

Laboratorio:

L'accettazione passa al laboratorio l'apparato in riparazione per effettuare la diagnosi guasti, da comunicare ad ASUS in fase di apertura pratica. Nell'arco delle 48 ore ASUS comunica a Maiortek l'accettazione dell'apparato in assistenza in garanzia e l'apertura della pratica. Il laboratorio seguirà lo sviluppo della lavorazione occupandosi anche dei solleciti o di eventuali problematiche che potrebbero sorgere durante l'intervento.

Magazzino spedizioni:

Terminata la fase di apertura RMA accettato, l'apparato viene opportunamente imballato attenti a proteggere lo stesso da urti. Ad imballaggio avvenuto viene chiamato il corriere per il ritiro e l'invio alla ASUS.

Esame rientro apparato:

Ad intervento ultimato ASUS invia l'apparato a Maiortek che una volta ricevuto, controlla l'integrità dell'imballo e del contenuto e i tecnici provvedono ad eseguire un ulteriore controllo per verificarne il buon funzionamento. Nel caso riscontrassero delle anomalie, provvederanno a ricontattare immediatamente ASUS facendo presente il problema ed aprendo un nuovo RMA senza nessun ulteriore addebito al Cliente.

Avviso al cliente

Una volta verificata la perfetta funzionalità dell'apparato,  il Cliente viene avvisato tramite telefono/SMS per il ritiro.